.
Annunci online

DarkAleXiSMetaL
THRASH-TILL-DEATH


†Metal UndergrounD†


24 dicembre 2005

†Concert@Le Torce†

Buon Giorno e auguri a tutti!
Oggi è la vigilia di Natale,
stasera una tranquilla cena in famiglia
e dopo forse fuori con Ale!


Ieri sera alle Torce hanno fatto il solito concerto del venerdì, i gruppi erano due ,ma ne abbiamo seguito soltanto uno:
i VENEREGRIDA.
Terzo gruppo del chitarrista dei Traumagain, stavolta specializzato in Industrial,conta di tre membri, basso e due chitarre,la batteria è fornita dalla Drum Machine, i sottofondi sono elaborati a computer e riproducono tastiere, pianoforti e altri tipi di base elettronica.
Pur avendo la "pecca" del batterista mancante i tre ragazzi hanno dimostrato una grande grinta e adrenalina che, da subito, ha colpito e appassionato il pubblico, esiguo in un primo momento, ma più numeroso alla fine.
Riff molto potenti e cadenzati, come il genere vuole, il tutto incorniciato da un' atmosfera particolare data dal grande pentagono rosso su un pannello nero che copriva la batteria dietro di loro.
Il cantante aveva un carisma particolare, voce che alternava tra pulita e graffiata, ma non si spostava mai su growl o scream troppo accentuati, sembrava abbastanza preso dal concerto!Ed è questa la cosa fondamentale, riuscire a trasmettere qualcosa al pubblico e credo proprio che ce l'abbiano fatta !
Il bassista e il chitarrista solista erano totalmente immersi nell'atmosferano e davano corpo alla musica che producevano con headbangig e quanto altro gli servisse per rendere l'idea, ma ciò non ha inficiato assolutamente sull' esibizione del gruppo, anzi, l'ha resa veramente godibile!
Oltretutto i due musicisti erano chiamati anche a fare i cori, i quali sono risultati abbastanza potenti!
Mi sono piaciuti!L'unica cosa che mancava era la batteria purtroppo, mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe destreggiato un batterista in mezzo a quella potenza!
 

[ Per accedere al sito cliccate qui ]




permalink | inviato da il 24/12/2005 alle 12:36 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


20 novembre 2005

Aposthate & Forgotten Hopes

Venerdì dopo la festa di Sere io e Ale ci siamo precipitati alle Torce per il tanto atteso concerto degli Aposthate!!
Appena siamo arrivati c'erano ancora i Forgotten Hopes gruppo cover acoustic degli Anathema!

Pur non conoscendo molto bene il gruppo, devo dire che sono stati molto bravi nell’esecuzione dei pezzi, anche se , non essendo il mio genere, dopo un po’ mi stancavano !

Nella formazione del gruppo c’era il chitarrista dei Traumagain, che , pur mantenendo la sua particolare espressività durante le esibizioni, ha dimostrato una capacità di adattamento ai vari generi incredibile, passando dal Brutal dei Trauma al Gothic dei Forgotten! Davvero bravo, stavolta mi è piaciuto di più!

Appena finito lo spazio dedicato ai Forgotten sono entrati subito in scena gli Aposthate e già un fremito di impazienza si faceva strada nel pubblico!

Alla prima nota… DELIRIO!!

Un concentrato di potenza strumentale incredibile racchiuso in un genere non ben definito tra Death, Brutal e particolari atmosfere prettamente personalizzate dal gruppo!presenza quasi impercettibile di assoli da parte di entrambi i chitarristi, eseguiti in maniera davvero mirabile, che contribuivano a creare “ ambientazioni “ particolari ai pezzi!

Il batterista era un totale animale folle che buttava tirate di cassa velocissime ed incredibili e il bassista picchiava duro!

Peccato per la voce svantaggiata dai mezzi usati, ma che comunque ha saputo farsi strada tra le note brutali degli strumenti!

Un’ ora di concerto veramente spaccativo!

sono stati bravissimi e consiglio a tutti di vederli se vi capita ( prossimo concerto 3 dicembre a Palermo ;] ), meritano davvero!

 

Ecco il link al sito ufficiale:




permalink | inviato da il 20/11/2005 alle 12:40 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa


29 ottobre 2005

Zora & Traumagain live @ le Torce

Grande concerto quello di ieri sera!
Si esibivano due gruppi: Traumagain e Zora i primi facevano Putrid Death Metal, i secondi Brutal, anche se a dire il vero i Traumagain mi sembravano un death pesante tendente al brutal nulla di più!
Comunque, le esibizioni sono state entrambe coinvolgenti con qualche differenza tra i due gruppi, che in un certo senso determinava anche la qualità dell'esibizione stessa.
I Traumagain più istintivi e molto più " movimentati " sul palco, hanno scatenato il pogo e sono stati molto apprezzati dal pubblico, anche se dal punto di vista tecnico c'era qualcosa che non mi convinceva, a cominciare dalla batteria, che finiva con il diventare abbastanza ripetitiva, la voce del cantante era abbastanza estesa, ma quando tentava di alzarla stonandola un pò per dare effetto finiva per stonare troppo, comunque una voce potente!
Gli Zora hanno dimostrato sin dai primi riff una tecnica sicuramente migliore e più apprezzabile dei Traumagain, oltretutto colpiva il fattto che fossero totalmente concentrati in ciò che suonavano, dando un se?condo ruolo all'impatto visivo presente in modo preponderante nei Trauma.
Persone disponibilissime e molto tranquille e, grazie al Mister, sono riuscita a recuperare una demo contenente cinque pezzi della band più una cover degli Schizo,ovvero Main Frame Collapse.
Ho trovato gli Zora di gran lunga superiori, la cosa che ha confermato questa mia teoria è stato lo split finale con il chitarrista dei Traumagain, indubbiamente hanno spaccato, ma stonava la sua esagitazione all'interno dei calmi ( e spaccativi ) Zora!!





Per accedere ai siti ufficiali cliccare sui banner!




permalink | inviato da il 29/10/2005 alle 18:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


27 ottobre 2005

Schizo rulez!!

Da quanto tempo non ne parlavo?Dal South Hammer credo!
Beh è giunto il momento di riparlarne per presentarvi il mio solito personale parere sui dischi,quello in questione è MAIN FRAME COLLAPSE risalente al 1989,il primo cd registrato dal gruppo che non è altro che un concentrato di Thrash di puro underground catanese!
All'epoca la formazione era un pò diversa,infatti nella formazione odierna permangono il bassista,Mister Alberto e la new/old entry S B Reder,chitarrista thrash di alta qualità!
Dico old new poichè per un periodo ha abbandonato la band per tornare un mese fa circa!
Un grande atteso ritorno che riporta la bend alle sue origini tharsh metal,dopo un periodo più sperimentale di sonorità più vicine al death.
A breve sarà ristampato uil cd in questione per la gioia degli amici e dei fans e di chi ha ancora il vinile!
Bene,dopo questa breve ricognizione sulla band passo alle opinioni sul disco.
Apertura con un pezzo dall'alto tasso di impatto,Violence At The Morgue,dai riff puramente thrash veloce,rapida nei ritmi ed estremamente sintetica,non manca di un assolo breve ma molto espressivo!Subito dopo la chiusura dura del pezzo, iniziano i primi riff  di Thrashold Of Pain,che subito si catapulta in una rapida scalata musicale,mantenendo sempre quel tocco propriamente personale degli Schizo di allora.
Il terzo brano è uno dei più meritevoli dell'album: MAKE HER BLEED SLOWLY,canzone carica,aggressiva in cui la voce del cantante sottolinea la sua attitudine nel graffiare.è uno dei pezzi che oltretutto si ricorda più facilmente dopo l'ascolto grazie al ritmo abbastanza cadenzato!
Dopo si passa a Epileptic Void che si apre subito con una scarica di batteria,strumento dominante in tutto il disco,questo pezzo è caratterizzato da una chitarra molto presente  per tutta la durata della canzone che va a confluire in ritmiche molto serrate,assieme alla batteria,con cui poi costruirà una parte strumentale davvero potentissima,come una berriera sonora prima dell'ultima strofa cantata, chiusa nella maniera più meritevole!( Die!!).Stesse considerazioni sonore su Removal Part I & II che è un costante muro sonoro interrotto da qualche potente schitarrata!
Psycho Terror, il cantato passa in secondo piano agli strumenti,infatti si sente come se in lontananza e di sottofondo,la parte strumentale ha molto rilievo proprio per dare il senso di questo TERRORE PSICOLOGICO!ecco perchè la voce di sottofondo quasi intralciata dalla barriera strumentale dal forte impatto adrenalinico!
Ecco arrivare Sick Of It All, stacchi di chitarra assurdi e gli assoli potentissimi simili a quelli degli Slayer,che sembrano abbiano giovato motlo alle conoscenze musicali del gruppo,tanto da influenzare anche la successiva canzone: Mainfold hallucination!Molto potente e caricatissima dal punto di vista sia vocale che strumentale!
ed eccoci arrivati al pezzo più bello in assoluto dell'album : BEHIND THE CURTAIN !
Un pezzo strumentale di notevole livello in cui i tocchi di batteria sembrano quasi scandire le varie parti della canzone che sembra quasi un  preludio a qualcosa che sta per accadere,la corsa verso qualcosa, la fuga!Queste sono le sensazioni a me comunicate!una grande esecuzione da parte di tutti i musicisti e dal sempre presente basso che da il tocco di rafforzamento e di atmosfera in tutti i pezzi del disco!
Ecco la title-track Main Frame Collapse che si apre con la costruzione di una particolare atmosfera di " distruzione " e con lenti riff di chitarra che introducono l'ascoltatore dentro la dimensione della canzone,anche questo un pezzo prevalentemente strumentale.
Chiusura in bellezza con Delayed Death,pezzo intriso della classica potenza atmosferica tipica degli ultimi pezzi del disco,con riff decisi! Questo pezzo che chiude il disco come si è aperto,ovvero sinteticamente devastando!

spero di essermela cavata O.O





permalink | inviato da il 27/10/2005 alle 19:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (11) | Versione per la stampa


25 settembre 2005

-- Tempo di Partenze --

Eh si.....in questo periodo partono due miei amici...una mia compagna di classe,Polla Alias Alessia..e un ragazzo conosciuto al S-Hammer.....il Mitico Luca DOOM!!
La prima torna dopo tre anni al suo paese ( montesano) a causa di un trasferimento di suo padre....e ci lascia così a inizio anno scolastico..per continuarlo nella sua scuola lì..in unh paesino di nome Teggiano......mi mancherà Pollina :° ) le ho anche regalato una cosa prima che partisse...un portachiavi a forma di maialino rosa simpaticissimo e rotondiddimo *__* e abbiamo scoperto che se lo premi dice I LOVE YOU :°°D le risate a scuola con sto pupazzo!!


Ciau Polla...... Ci Vediamo Presto :***

Luca Doom è semplicemente una meraviglia di uomo :°°D simpaticissimo !!
Un Ragazzo calmo e pacifico che una volta mi disse a proposito di un concerto :"Beh queste cose per me sono leggerissime perchè io ASCOLTO BRUTAL!!"
io mi sono ammazzata dalle risate perchè vedere lui così calmo e beato e poi scoprire che ascolta Brutal è stata una cosa inaspettata!! e questo lo rende immensamente più grandioso!!!
Lui va via perchè studia in quel della Marche!!ma è di qui quindi nei prox concerti ci sarà occasione di rivedersi e riformare il grandioso gruppo S-Hammer Metal Fest!!

Ciau Lucaa!!!!!!M'araccumannu sturia!!u capisti?? :°°°D

Ciau!! ^___^

ieri sera siamo stati a Mascalucia per un concerto..nulla di che...a parte i mastif che se la sono cavata molto bene!!
era la prima esibizione con il nuovo cantante valentino valenti....non male!!forse si adatta di più a loro come presenza scenica...a volte ha mostrato delle carenze di fiato però.....lo avevo già sentito nei Mechanix,Cover band dei megadeth catanese...e non mi aveva entusiasmato molto...anche se con i Mastif ha dato un pò di più !! strumentalmente sono stati bravi : )

il concerto di ieri è stata una specie di puntata di carramba :°°D
ho incontrato tantissime persone che non vedevo da tempo!!!
che bello conoscere tanta gente!! *_____*

e adesso vi lascio sulòle note di MEIN HERTZ BRENNT!!!

SE VEDEMMIOOOOOOOOOOOOOOOOO!!




permalink | inviato da il 25/9/2005 alle 12:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa


11 settembre 2005

.....storie di una Sera

...Ieri Sera stavamo rischiando di rimanere a Santa Venerina...
è stato divertentissimo..per tentare di seguire le indicazioni di Sholten..appena arrivati nel paese..accorgendoci di avere intrapreso un 'a ltra strada siamo tornati indietro per seguire le indicazioni..e siamo finiti esattamente al punto di prima :°°D
sono un illuminate VAI DI LA'!! di lela ci ha fatta miracolosamente trovare la strada :°°D
io mi stavo ammazzando dalle risate!!troppo forte...alla fine siamo arrivati al Motoraduno a mezzanotte :°°D un gruppo aveva già suonato...ci rimanevano soltanto gli Aracne...ato che i gruppo che stava suonando appena siamo arrivati non mi piaceva affatto.....gli Aracne sono stati bravi...ma hanno dato un decimo di quello che possono dare...facendo un repertorio di canzoni che conoscevo molto poco..omettendo i Metallica da esso..( =___= ) eh beh...io ho incontrato un bel pò di persone..


mi sono divertita...anche se avevo qualcosa da dire dentro...che ho detto...e..il resto è storia...per chi la sa...

see You Later......




permalink | inviato da il 11/9/2005 alle 20:10 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


12 agosto 2005

......Mission Agglutination Mod On

......La squadra SCHIZO è partita oggi per la missione Agglutination *__*
sono curiosa di sapere come andrà domani!! e se i nostri eroi del metal catanese/(almeno x me :P) riusciranno a fare assaporare a tutti quello che sanno fare!!ma sono fiduciosa *____*
nel frattempo cerco di assemblare nuovi adepti ghghgh .....e lo faccio per il semplice motivo che ne vale sul serio la pena!!!

FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono spiritualmente con voi ; )

 I SEEEEEE THE PAIIIN!!
YOU HEAR THE CRIIIIIIIES!!!!!!!




permalink | inviato da il 12/8/2005 alle 18:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa


11 agosto 2005

....Schizo !!!!!

.........Come già pensato dalla sottoscritta......e anche per rispondere alla richiesta di Oscuro.....ecco a voi il resoconto di ieri.......
Una potenza incredibile.......non posso dilungarmi tanto perchè hanno provato solo pochi pezzi...giusto la scaletta dei concerti.....ma sono stati grandissimi!!!Alberto aveva la mani che gli volavano sul manico del basso....Fabio ha una grande tecnica e velocità alla chitarra....Dario alla batteria è una specie di mostro sovrumano *_* stacchi pazzeschi!!pezzi davvero belli...molto potenti carichi e adrenalinici......Nicola il cantante ha un graffiato pesante a volte growl simile ad Anselmo(che lui stesso ha confermato di avere studiato)e ho preso le dovute informazioni :P
Sono un bel gruppo.....tutti simpaticissimi e disponibili : ) mi sento davvero fortunata di aver avuto questa occasione *_*

x Oscuro: si hanno inciso MONDO CANE con i NECRODEATH ;)




permalink | inviato da il 11/8/2005 alle 9:35 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


9 agosto 2005

......Schizo Rulez

.......Aggiornamento Notturno!!
...oggi Lela è stata tutto il Giorno qui..e la sera sono andata io da lei :°D troppe risate!!ci siamo divertite tantissimo!!abbiamo parlato di un casino di cose ^___^
e nel frattempo abbiamo incontrato Alberto degli Schizo che ci ha consegnato le magliette!!
super fortuna.....domani andrò in sala prove a vederli!!sotto invito di Alberto stesso!!miticoo *__*
sono davvero molto contenta di avere questa occasione!! : )




permalink | inviato da il 9/8/2005 alle 23:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa


21 luglio 2005

....Schizo!!

......Disponibili Nuovi sample nel sito degli Schizo!!
ragazzi non ci posso fare nulla sono grandiosi!! *_*
a breve avrò la maglietta(uhuhuhu *_*) e spero presto di recuperare qualche cd...e di scambiare qualche parola con i membri del gruppo!!!
ascoltateli ;)






permalink | inviato da il 21/7/2005 alle 14:6 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
sfoglia     novembre       
 
 




blog letto 1 volte
Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom

COSE VARIE

Indice ultime cose
Il mio profilo

RUBRICHE

Diario
MetallicA
Tigri
My Friendz
MetaL
Fantasy&Art
My CreatioN
...Me...Me Stessa ..Medesima...
+LeGa MeTaLLicA+
Manga
†Metal UndergrounD†
† Dawn of a Black Sun †

VAI A VEDERE

*My Old Blog*
-Little Lela-
EveDarkMind
.:.LuC.:.
SepoltoVivo
Lilith Giò
-:KlaudiO:-
Landuz!!
CiX
Other Cix In The Blog
Maxxo
*SorellonAWalls*
OtherAny!
..ObScUrEKiNg..
+Fr@+
Saty
CuGiNO
+Evil+
AliA$
+Carlotta!+
SuGGeStIoNS
DARKREALMS
VoiVoida!!
GothFairy
AiSlInN
.....Nothing..
*Amphetamine*
CaCcIaToRe
+OfYp+
..::Black LotuS::..
-:LocandaDelBaRdO:-
MoonLiGht
+MaBo+
PatTy
+SupeRFranZ+
NetSKY
..:MetallicA:..
...TestAmenT....
SlAyEr.....
DeathAngel
+KrEa+Or+
>SCHIZO<
+Ramms+ein+
..ToBiAs SaMmEt..
+*EdGuY*+
...+*Children Of Bodom*+...
AyReOn
..:*HellOweeN*:..
_.:Judas Pries+:._
-->SoAd<---
|ArCh EnEmY|
Iced EartH
@Metal Forum@
VenOm
SaXoN
Def Leppard
MeTaLluS
.-HaTeSpHeRe-
-HeavyMetalDelirium-
#MetalHammer#
[HeavYLyrics]
THRASHHHHH!
§Fantasy§
Thomas Scott
DarkFantasy
Krossover
Elektra


"Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
 per me si va tra la perduta gente.
 Giustizia mosse il mio alto fattore:
 fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e 'l primo amore.
 Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate".
D.Alighieri





Music Video Codes by VideoCure.com

Dedicate To Him

You Are The Voice Of My
Soul...


†Solo Note†

Nessuna parola...Solo Note...Note silenziose e piene di parole...Urlano, parlano, Sussurrano..Ognuno di noi vede sente tocca in questa melodia le sue parole...Le parole che non si dicono...Le parole che non sono ascoltate...Ciò che la nostra mente rifiuta o grida in un silenzio che è peggio di qualsiasi guerra...Chi compose queste note adesso non c'è più,lasciandoci questo enorme tesoro in cui ognuno vede se stesso,sente se stesso...entra a contatto con le parti più profonde del suo essere...e lì si sfoga....Grazie Chuck e grazie a chi riempe di nuova luce queste malinconiche note...


 








I Adore Him

 

In Memory Of...

Chuck Schuldiner
[Rest In Peace]

"Cantami, o Diva, del Pelìde Achille
L'ira funesta che infiniti lutti
Addusse agli Achei, molte anzi tempo all'Orco
Generose travolse alme d'eroi,
E di cani e d'augelli l'orrido pasto
Lor salme abbandonò (così di Zeus
L'alto consiglio s'adempìa), da quando
Primariamente disgiunse aspra contesa
Il re de' prodi Atride e il Divo Achille"

 
Omero, Odissea


Who I Am?



Name:Alessia Or Alexis
Age:18
Live In:
Catania
Attend:High & Art School
Love:Metal...My Family..Tiger..Cat and all of Animals and Pets
Hate:Stupid Peolple...I Hate to Hate
Believe:Love..
Hope:Realize My Dream
Quote:
MeTaL Up YoUr AsS...
Thrash 'Till Death!!

 

Trail Of Tears

"Full moon's rising from the sky, a warrior's riding
Ride with the wind
So far away, the spirits will guide you
No more sorrow
Don't look back, your freedom will follow
Flying so free
Can't you see... on the trail of tears"

TestamenT





Important Question


Romanticism & Metal
Thrash Metal History




Questo Blog fa parte della:



Altri Componenti:

























































Il Mio Ultimo acquisto





Chosen Few -- Kreator

for the first time in my
life
i've seen the fire within your eyes
my mind it screams for shelter now
i know i've got to resist somehow

my religion my certain death
my salvation my sacrilege
my inner sanctum my prophecy
you've become everything and more to me


so our sould will be one
a new era has begun
fantasies will come true
not only for the chosen few

for freedom is a two edged sword
and life is only a gift for gods
straight from the heart of the serpent's kiss
to see something as it really is


my precious kingdom my empire
my tragedy and my desire
my life's blood my shining light
feels like I am finally alive

so our souls will be one
a new era has begun
fantasies will come true
not only for the chosen few




My Own World






You&Me
... and Our Tender, Magic World

Hot Links


Sorellò Production


 Aiutate e Visitate
la Webzine



Scoprite l' Underground Catanese


CERCA