Blog: http://DarkAleXiSMetaL.ilcannocchiale.it

Judas Is Rising...

Articolo provocatorio sarà questo.

Ultimamente due grandi avvenimenti hanno sconvolto il quieto vivere del Vaticano:
Decifrazione del Vangelo di Giuda e uscita del film " Il Codice Da Vinci".
Un  polverone molto alto è stato, come di consueto, alzato su questi due argomenti molto scomodi per l' istuituzione ecclesiastica che addiritura tenta di persuadere i " fedeli" a non recarsi nei cinema per la visione del film... Sì, esattamente un FILM!
Un innocuo film che trae la trama da un noto romanzo di Dan Brown, il quale non ha fatto altro che reinventare vicende già conosciute per miscelarle con un thriller storico-artistico-esoterico, ma questa innocua pellicola sembra essere alquanto fastidiosa... alchè io mi chiedo il motivo di tutto questo frastuono.
Interviste televisive a preti che affermano : " ...Da 2000 anni tentiamo di mantenere salda una verità che questo film può annientare..."
Annientare una verità ?!? Un Film ?!?!
Allora questa verità deve avere dei punti oscuri e deboli se un semplice film è in grado di distruggerla... No?
Se no non si spiegherebbe tutto questo movimento incessante di protesta....

Ma a minare la sicurezza della Chiesa sono le rivelazioni del Vangelo di Giuda che parlerebbero di un accordo tra i due riguardo al famoso tradimento.
SCANDALO!
Esattamente come tutti i testi apocriffi rifiutati, appunto, per motivi oscuri dalla Chiesa... si tratta anche in questo caso di verità scomode ?
Perchè prendere per veri solo i Vangeli, cosidetti, Ufficiali, neanche di essi si ha testimoniaza di verità... perchè utilizzare solo testi che possano fare comodo e non prendere in considerazione anche quelli che potrebbero dare il risvolto della medaglia ?
Non credo che una Maddalena possa scrivere delle cose negative sul suo salvatore, come non credo che ne abbia motivo nessuno...

C'è qualcosa che non mi torna...

Pubblicato il 18/5/2006 alle 16.46 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web