Blog: http://DarkAleXiSMetaL.ilcannocchiale.it

Ma il dialogo dove è finito?

Credo che la gente ormai abbia perso qualsiasi concezione di rapporto umano, a prescindere dalla qualità di tale rapporto.
Sìsì, ne sono sempre più convinta! Non esiste più la capacità di confrontarsi e dirsi le cose come stanno, la parola non ha più valore e con essa la comunicazione, ormai internet ha preso il posto di tutto ciò che possa essere considerato dialogo, positivo o negativo che sia. La gente non ha più la capacità di discernere un mondo prettamente virtuale, nel quale si dovrebbe navigare più per svago che per qualsiasi altro scopo,dal mondo delle realzioni umane, eppure succede proprio il contrario.
Si creano situazioni amorose telematiche, che a mio parere non hanno alcun fondamento, come si tenta di risolvere situazioni oppure di far intercettare determinate situazioni... ed è questo il difetto più grande di chi usufruisce di internet.
Esiste la parola per fortuna e l'uomo è un animale in grado di utilizzarla, sono nate tecniche come la retorica a riguardo, ebbene.. che la utilizzi.

Pubblicato il 27/5/2006 alle 19.28 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web